IL RITUALE DI PRIMAVERA DENTRO


Ho scelto di condividere con voi un pezzetto di storia della mia vita.
Ho pensato potesse essere un dono.
Ho pensato di condividerlo affinchè chiunque ,se lo sceglie, possa trarre i benefici che a mia volta ho provato mettendolo in pratica. 
Servono solamente tre ingredienti : forza di volontà, tenacia e costanza.
Serve stabilire una data di inizio e una data di fine. Con precisione, possibilmente scrivendolo nel calendario in vista.
E' composto da 3 semplici passi.

Serve un'anima curiosa e capace di mettersi in gioco e in discussione.

Liberare il proprio spazio vitale una volta per sempre e cercare di mantenere questo stato di leggerezza in casa sono le basi di qualunque consulenza Feng Shui che svolgo e rappresentano le fondamenta per instaurare con la propria casa un rapporto di equilibrio armonico.

Saper tenere in ordine o in uno stato di armonia la propria casa sono la conseguenza di un metodo e un modo di agire che possono trasformare in breve tempo il rapporto con noi e la propria casa. Soprattutto evitare il cosidetto effetto bumerang cioè il non gradito ritorno allo stato di caos o disarmonia.
Sono certa che se lo applicherai fino in fondo vivrai un immenso beneficio. Che sia per te
PRIMAVERA DENTRO! 

<3 

IL RITUALE DI PRIMAVERA DENTRO

Affinchè chiunque possa praticare questo rituale di liberazione.Poichè questo ha contribuito a cambiare la mia vita e renderla più libera e luminosa spero che tutto questo possa accadere a chiunque riuscirà a praticare questo rituale.Non è facile metterlo in pratica ma se ci riesci vivrai un risultato incredibile.


Possiate beneficiare del potere del fuoco liberatore,

della forza dell’acqua che libera,

 della forza del vento che purifica ,

 del potere del metallo che fortifica

e dell’amore della terra che nutre e sostiene.


Che sia una primavera interiore per te che cerchi la forza del rinnovamento! Buon viaggio!


I 3 PASSI : IL RITUALE DI PRIMAVERA DENTRO

Riprende il termine giapponese sakura, che significa "bocciolo di ciliegio un simbolo di prosperità nella cultura giapponese. Con sakura si indica in particolare il fiore (e anche l'albero) di ciliegio giapponese (Prunus serrulata); il termine corrisponde al kanji 桜, tuttavia viene spesso scritto usando l'alfabeto hiragana, さくら[1] (mentre in katakana è サクラ).

Alternativamente, può risultare dalla combinazione di più kanji, come ad esempio 咲 (saku, "bocciolo") e 良 (ra "buono", "virtuoso", "rispettabile")[1].

SAKURA e HANAMI

Letteralmente, “hanami” significa “ammirare i fiori” e in Giappone si tratta di una vera e propria tradizione iniziata 1300 anni fa, diffusasi poi in tutto il mondo. Le feste sotto ai ciliegi in fiore sono tipiche del Sud-Est asiatico ma negli ultimi decenni si celebrano anche in Europa e negli Stati Uniti.

Tutto però è iniziato in Giappone nel 700 d.C., e ancora oggi l’hanami è una tale passione che è addirittura il servizio meteo giapponese che allerta la popolazione prevedendo quando avverrà la fioritura e tutti si mobilitano per prepararsi ai festeggiamenti.

I fiori protagonisti dell’hanami sono i fiori di ciliegio (sakura in giapponese) e in misura minore quelli degli alberi di prugne (ume) e possono essere ammirati sia di giorno sia di notte.

Il fiore di ciliegio, nella cultura giapponese, riveste dei significati molto importanti e centrali in diversi ambiti. Poiché il sakura è un fiore che sboccia in modo molto appariscente ma dura per pochi giorni, è diventato il simbolo della stagionalità, della caducità della bellezza e, per estensione, della vita.


E' GIUNTO IL TEMPO DI VOLARE

PER APPROFONDIMENTO LEGGI L'ARTICOLO ... https://www.toscanachiantiambiente.it/e-giunto-il-tempo-di-volare-come-ho-incontrato-il-feng-shui/